la tua salute si legge nei nostri test

it
  • en
  • es
  • pt-br
  • ru
la-dieta-delle-intolleranze-libro-66853

La Dieta delle Intolleranze: il nuovo libro di JJ Virgin

JJ Virgin è una delle più famose esperte americane di nutrizione e fitness. Consulente di vip, manager e celebrities, appare spesso nel grande schermo americano dove interviene in trasmissioni su salute ed alimentazione. Nel corso degli ultimi 25 anni è diventata un punto di riferimento per migliaia di pazienti e milioni di persone – soprattutto negli Stati Uniti – che vogliono migliorare la propria alimentazione, perdere peso e modellare il proprio corpo facendo attività fisica.

Una delle sue più interessanti pubblicazioni è dello scorso anno. Nel 2015 è stato dato alle stampe “La Dieta delle Intolleranze. Scopri i 7 cibi che ti fanno ingrassare, anche se sei a dieta”. JJ Virgin mette in relazione la mancanza di perdita di peso, nonostante un’alimentazione accorta e di cibi sani, con le intolleranze alimentari. Sono proprio queste ultime infatti a scatenare una serie di reazioni anomale nel nostro organismo, in particolare alcuni sintomi sottovalutati e un processo infiammatorio responsabili dell’inefficacia anche delle diete più rigorose.

La Dieta Virgin suggerisce di eliminare i 7 alimenti che con maggiore probabilità provocano intolleranza. Essi vengono analizzati nella seconda parte del libro e sono: glutine, soia, prodotti lattiero-caseari, uova, mais, arachidi e dolci. Nella terza parte l’autrice suggerisce tre steps: prima l’eliminazione dei 7 alimenti per un tempo di tre settimane, poi la loro reintroduzione secondo delle modalità specifiche e personali, e infine l’adozione della Dieta Virgin per tutta la vita, così da avere un’alimentazione regolare. Non mancano alla fine del volume simpatiche ricette e gustosi menù. Tra le appendici del libro c’è la lista della spesa per la Dieta Virgin, cioè l’elenco degli alimenti chiave per far propria l’idea di alimentazione e forma fisica della famosa esperta statunitense.

Copyright - Tutti i diritti riservati.