la tua salute si legge nei nostri test

it
  • en
  • es
  • pt-br
  • ru

Intolleranze alimentari e dintorni

Differenze tra intolleranze e allergie alimentari.

I laboratori Daphne Lab® sono, da più di 15 anni, specializzati nel campo delle intolleranze alimentari. A livello internazionale sono oggi presenti in più di 20 Paesi nel mondo con una tecnologia unica e brevettata di test sulle intolleranze alimentari di Terza generazione. Abbiamo chiesto a loro qual è la differenza tra intolleranza e allergia alimentare. (altro…)


CORSO DI HYDROOZONE THERAPY

Il giorno 11 marzo 2017 partirà il primo corso di Idro-Ozono Terapia organizzato dai laboratori DAPHNE LAB. Il corso è aperto a tutti gli operatori del benessere, naturopati, medici, farmacisti, nutrizionisti, ecc., è GRATIS e spiegherà i metodi di ozonizzare l’acqua minerale e tutti i benefici terapeutici di bere acqua ozonizzata durante la giornata, per la risoluzione di disbiosi intestinali, dechelazione di metalli pesanti, risoluzione di intolleranze alimentari, innalzamento del sistema immunitario e molti altri vantaggi immediati e nel lungo periodo che l’acqua ozonizzata apporta al nostro organismo. (altro…)


Test delle Intolleranze Alimentari e Dieta…facciamo un po’ di chiarezza

Si parla spesso di Test delle intolleranze Alimentari e correlazioni con il dimagrimento. Tutti esprimono la loro opinione, spesso non supportata da nessuno studio ma solo da una impressione generale o partendo da un’ipotesi. Le intolleranze alimentari quindi, sono una bufala o realmente aiutano a dimagrire? 
È da più di 15 anni che i nostri laboratori eseguono test delle intolleranze in più di 12 paesi nel mondo e con circa 80.000 casi all’anno, abbiamo una serie infinita di dati a supporto di nutriti studi sulle intolleranze.
(altro…)


Intolleranze alimentari e mal di testa

Cefalee, mal di testa e dolori acuti al capo vengono generalmente imputati a fattori di stress ove non ai comuni malanni di stagione. Tuttavia alcuni anni fa sono stati pubblicati una serie di studi che hanno evidenziato il legame di questi disturbi con quelli legati all’alimentazione. Infatti secondo i ricercatori la cefalea è una delle manifestazioni dell’intolleranza del corpo a uno o a più cibi. La lista degli alimenti che può dar vita a reazioni dell’organismo è molto lunga ma, ovviamente, ogni corpo reagisce in modo diverso. (altro…)


Come dormire meglio: i rimedi naturali contro l’insonnia

Con il termine “Insonnia” si definisce genericamente la difficoltà nel prendere sonno o il mancato riposo durante le ore notturne. Se per alcuni può rappresentare una vera e propria patologia – che deve essere curata attentamente e se necessario con supporto psicologico -, per altri soggetti essa è un fastidio che può essere eliminato con alcune semplici regole e con uno stile di vita regolare. Inoltre vi sono molti rimedi naturali contro l’insonnia: la medicina naturale in questo può essere di grande aiuto, e può sostituire l’utilizzo di farmaci che possono essere particolarmente invasivi. (altro…)


Intolleranze alimentari e acne

Da tempo la ricerca scientifica si interroga sul legame che intercorre tra le intolleranze alimentari (e le allergie) ed una serie di fastidi che colpiscono i soggetti intolleranti. Secondo recenti studi infatti la percentuale di persone che presentano intolleranze alimentari è molto alta, anche se non in tutti i pazienti si manifestano in modo “limitante”. (altro…)


Intolleranze alimentari e aumento di peso

Fino a pochi anni si credeva ci fosse una relazione tra le intolleranze alimentari ed una naturale diminuzione di peso. L’equazione sembrava semplice: sono intollerante ad alcuni alimenti, li elimino dalla mia dieta, mangio meno e quindi perderò peso. Tuttavia non è sempre così: le intolleranze alimentari sono infatti delle reazioni avverse conseguenti all’ingestione prolungata di un determinato cibo. Le cause sono molteplici ma la reazione avversa ripetuta nel tempo può dar luogo a fenomeni di tipo infiammatorio. Questi possono favorire l’insorgere di insulino-resistenza. L’insulina immagazzina zuccheri sotto forma di grassi, non bruciandoli, e facilitando in questo modo l’aumento di peso. (altro…)


Copyright - Tutti i diritti riservati.