la tua salute si legge nei nostri test

it
  • en
  • es
  • pt-br
  • ru
Intolleranza ai lieviti

Intolleranza ai lieviti

Intolleranza ai lieviti: il lievito, così come le muffe, sono nutrienti gustosi per la candida intestinale. Il problema della candida è estremamente diffuso quale equilibratore e parassita del sistema intestinale umano, sia maschile che femminile. I lieviti sono, invece, alimenti, che per quanto pare facciano bene – sempre se non ne siamo intolleranti – ma se non ne abusiamo eccessivamente.

Pur se ricchi di vitamine del complesso B e selenio, i lieviti alimentari restano i primi a cui la stragrande maggioranza dei soggetti è intollerante. Uno dei motivi essenziali del perché siamo intolleranti maggiormente proprio di più ai lieviti è che in una società industrializzata come la nostra ne facciamo troppo abuso. Li troviamo praticamente quasi in ogni pietanza, merendina, pizza, pane, ecc…

Una descrizione esauriente delle candide e del ruolo del lievito come alimento intollerenico per eccellenza la si può ritrovare nel volume del dr. Luigi Di Vaia Intolleranze Alimentari, mangio dunque sono, i cinque segreti dello Zen, ed. Daphne Lab.

Copyright - Tutti i diritti riservati.