la tua salute si legge nei nostri test

it
  • en
  • es
  • pt-br
  • ru
Intolleranze alimentari

Dott.ssa Dietista Fabiana Mucci di Chieti

Laureata in Dietologia presso la Facoltà “Università degli Studi G. D’annunzio” di Chieti e specializzata in “Zone Consultant”. Pluriennale esperienza presso un’importante struttura specializzata nel trattamento multidisciplinare dei Disturbi del Comportamento Alimentare.

Fabiana Mucci

Fabiana Mucci

Decennale attività libero-professionale coadiuvata da specialisti qualificati in campo medico e psicologico ed esperta nella terapia riabilitativa delle patologie quali Obesità, Anoressia Nervosa, Bulimia Nervosa, Binge Eating Disorders e altri DCA .

“La mia attività ha come obiettivo quello di aiutare il paziente a recuperare o mantenere lo stato di salute e il benessere fisico, attraverso un nuovo e corretto modo di alimentarsi. Pensare diversamente al cibo non è solo uno stile di vita, ma anche una “forma mentis”, una strategia vincente per gestire il peso, per rallentare l’invecchiamento, per essere efficienti, per conquistare vigore fisico e lucidità mentale. Sovente, stati patologici gravi quali il cancro e l’obesità o lievi come il sovrappeso, le intolleranze alimentari, le coliti e le stipsi sono generati da un errato comportamento alimentare adottato dalla maggior parte delle persone, per adeguarsi ai moderni ritmi di vita.”

Presso il mio studio si effettuano:
Anamnesi personale: storia del peso, storia dei pregressi trattamenti dietologici e relativo dimagrimento, presenza di disordini del comportamento alimentare, stile di vita, attività fisica, valutazione delle aspettative e del livello di motivazione, eventuale presenza di elementi di resistenza al cambiamento.

Esame Antropometrico: misurazione del peso corporeo, altezza, circonferenze e valutazione della composizione corporea tramite apposito rilevatore del grasso corporeo (Plicometro), calcolo del metabolismo basale (Calorimetria Indiretta) e calcolo del dispendio energetico (Holter Metabolico).

Anamnesi alimentare e definizione, in accordo con il paziente, delle principali caratteristiche del Programma Nutrizionale Personalizzato (che verrà consegnato e spiegato personalmente o inviato tramite e-mail entro 3 giorni dalla data della prima visita).

Programmazione e pianificazione della frequenza e delle caratteristiche dei successivi appuntamenti per la Visita di Controllo..

Un’altra competenza al servizio di coloro che intraprendono un percorso nutrizionale è la figura del Diet Coach, professionista dell’alimentazione che, attraverso un rapporto privilegiato di fiducia, riservatezza e confidenzialità, segue totalmente il paziente durante il programma di perdita di peso.

Fabiana Mucci

Fabiana Mucci

Fabiana Mucci

Fabiana Mucci

Fabiana Mucci

Fabiana Mucci

mucci5

Fabiana Mucci

Copyright - Tutti i diritti riservati.